Loading...

Appartamento in VENDITA a Rio nell'Elba

rif. 335 - cod:
Rio Elba incantevole e caratteristico borgo di minatori con una storia ancora tangibile e sentita fra i locali
VENDESI monolocale ristrutturato in vicolo pedonale con affaccio su una coorte comune. Bagno con doccia, arredato, molto luminoso . Climatizzato, stufa a pellet. OTTIMO INVESTIMENTO seconda casa vacanza.

La spiaggia di Ortano dista 3 km ed è possibile raggiungerla in macchina in pochi minuti (in loco ampio parcheggio); la spiaggia è di sabbia mista ed è possibile usufruire di servizio noleggio ombrelloni. Rio nell'Elba è un antico centro medievale situato su una collina che domina la costa. Il centro storico è caratterizzato da strade strette e tortuose, e da numerosi edifici storici, tra cui la Chiesa di San Niccolò, il Castello del Volterraio e il Palazzo del Municipio. Nei dintorni altre località da non perdere: RIO MARINA (con supermercati, ristoranti di ogni genere, spettacoli ed attrazioni fra cui il Museo Minerario); le località di mare tra cui Nisporto, Nisportino, Ortano, Topinetti, Cavo, Fornacelle, Porticciolo e Molina. La zona è caratterizzata da splendide spiagge, baie, scogliere e insenature, che la rendono una meta turistica molto apprezzata. Possibilità di corsi immersione con rilascio brevetto PADI, noleggio imbarcazioni e canoe, noleggio e-bike con visite guidate nel parco minerario. Grazie alla sua posizione panoramica, Rio nell'Elba offre anche numerose attività all'aperto, tra cui escursioni a piedi e in bicicletta, trekking, passeggiate a cavallo e sport acquatici. La cucina tipica , servita in tutti i ristoranti della zona, si basa sui prodotti locali, tra cui il pesce fresco, l'olio extravergine d'oliva, la frutta e le verdure. Tra i piatti tradizionali della zona ci sono la sburrita di baccala, il cacciuco la torta Briaca, lo stoccafisso in umido etc..



Prezzo: € 83.000

Richiedi informazioni a SaraEffe




I dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento e secondo la legge sulla Privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento come previsto nel documento della privacy.

Privacy policy